top of page

Percorsi di studio

ArteDanza nasce nel 1994 e da 30 anni si occupa della formazione professionale degli studenti nel campo del balletto, della musica e delle arti in genere. Tutti gli insegnanti della Scuola hanno alle loro spalle percorsi di formazione professionale presso le migliori Accademie Internazionali e la loro preparazione è in continua e costante evoluzione.

Percorso di studi Balletto Classico

La Royal Academy of Dance è la maggiore organizzazione nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti che valuta attraverso sessioni d’esami. È autorizzata al rilascio di attestati, certificati, diplomi di studio e lauree, includendo anche un programma specifico dedicato ad ex ballerini professionisti, che desiderano offrire la propria esperienza professionale nell’ambito dell’insegnamento. Nell’anno 2001, la Royal Academy of Dance è stata ufficialmente riconosciuta dalle autorità di tutto il Regno Unito, quale organo accreditato per offrire qualifiche generali, professionali ed occupazionali, riconosciute in tutti gli ambiti di studio nel quadro nazionale dell’ordinamento di tutte le attività professionali.

La Royal Academy of Dance è presente in oltre 70 nazioni.

Gli insegnanti iscritti all’albo sono 6.500 ed ogni anno vengono esaminati oltre 200.000 allievi.

L’albo degli insegnanti di tutto il mondo registrati presso l’Istituzione della Royal Academy of Dance è stato costituito nel 1987.

I contenuti dei piani di studio sono strutturati in maniera progressiva per garantire che il livello tecnico di perizia richiesto, rientri nell’ambito delle capacità di apprendimento dell’allievo. Insegnanti in possesso di una valida comprensione dei principi del movimento, della musicalità e degli aspetti fondamentali del Balletto Classico, forniscono un programma di studio equilibrato ed attentamente pianificato.

bottom of page